Concorso a cattedra, a 15 giorni dalla scadenza prodotte 40 mila domande più 3 mila ricorsi da parte degli esclusi

Il Miur è ricaduto negli errori commessi nel 2012, quando tanti aspiranti docenti, anche in quel caso estromessi senza validi motivi, grazie al sindacato presero parte alle verifiche alla pari degli altri candidati per poi vedersele validare dal Consiglio di Stato.

A quindici giorni dal termine della scadenza per le iscrizioni al concorso a cattedra per docenti, le domande hanno raggiunto quota 40mila: ne dà notizia Orizzonte Scuola, ricordando anche che si “attendono circa 200/250mila iscritti, senza considerare tutti coloro che presenteranno domanda senza avere i requisiti di bando” ed è “possibile che la corsa all'iscrizione sia destinata agli ultimi giorni”.

Il Sindacato Asset Scuola permetterà, sino all’ultimo giorno utile, la presentazione della domanda alle tante figure professionali lasciate fuori dalla procedura concorsuale.

ASSOCIAZIONE SINDACALE SERVIZI E TUTELA
TEL. 0984 - 1576012   Numero Verde 800864918
www.assetscuola.com   info@assetscuola.com

Questa e-mail è stata inviata da un computer privo di virus protetto da Avast.
www.avast.com

Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2016.0.7497 / Database dei virus: 4545/11912 - Data di rilascio: 29/03/2016

Stefano Drei